Riabilitazione

FISIOTERAPIA STRUMENTALE

Tecarterapia - Poliambulatorio Terme Domiziane

Nel nostro poliambulatorio è possibile effettuare:

    ONDE D’URTO

    TECARTERAPIA

    LASER AD ALTA POTENZA

    MAGNETOTERAPIA

    ULTRASUONI

    ELETTROTERAPIA
    Per il tuo apparato muscoloscheletrico

    FISIOTERAPIA STRUMENTALE


    Le attività di terapia fisica strumentale vengono proposte ai pazienti in base ad un percorso diagnostico e terapeutico individuale, elaborato a partire dalle sue condizioni specifiche e dalla sua patologia.

    Ortopedicifisioterapisti e fisiatri operano in stretta collaborazione per proporre un piano di riabilitazione personalizzato, servendosi degli strumenti più avanzati adatti a curare le principali problematiche in campo riabilitativo.

    La fisioterapia strumentale utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche attraverso apparecchiature elettromedicali che trasferiscono al paziente l’energia prodotta in forme e modi diversi.
    L’interazione di queste energie sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici quali:
    – azione antinfiammatoria e antalgica
    – attivazione del microcircolo e quindi del metabolismo locale
    – drenaggio di edemi e versamenti
    – azione decontratturante sul muscolo
    – aumento dei processi di cicatrizzazione e recupero tissutale


    PRENOTA VISITACHIAMA ORA
    logo-ptd-min

    La struttura, situata al centro di Albano Laziale, è collocata vicino a due ampi parcheggi (uno libero dietro all’istituto comprensivo “Albano”, scuola Claudio Collodi sito in Via Virgilio, 19, 00041 Albano Laziale RM, e uno a pagamento in Via Vittorio Veneto). È facilmente raggiungibile dagli utenti di ogni fascia di età ed è munito di montascale e rampa per diversamente abili.

    Contenuti recenti

    © 2023 Poliambulatorio Terme Domiziane P.IVA 13604541006