Il Pediatra si occupa della Valutazione Fisiologica di Crescita del Bambino dall’Epoca Neonatale all’Età Adolescenziale e della prevenzione, diagnosi e cura delle Patologie del Bambino e dell’Adolescente.
Il Pediatra, in caso di riscontro di una problematica d’organo specifica, invia il bambino ad ulteriore consulto specialistico. In genere i Medici che si occupano della gestione di problematiche pediatriche Specialistiche come quelle Gastroenterologiche, Endocrinologiche, Infettive etc, sono essi stessi Pediatri, che hanno però dedicato la loro formazione e maturato la loro Esperienza nella diagnosi e cura di patologie organo specifiche.
La Pediatria della Disabilità è una branca emergente della Pediatria che si occupa dell’assistenza al bambino con disabilità. In questo caso il Pediatra è una figura che ha conseguito una formazione specifica nell’inquadramento di Malattie Rare (e quindi è in grado di effettuare anche ipotesi diagnostiche), o maturato la sua esperienza nella gestione clinica multidisciplinare del bambino che per Prematurità, Patologie Congenite, Sindromi Malformative, Malattie Neurologiche, o in seguito a Traumi, abbia presentato ripercussioni del proprio stato di salute.
Nel nostro Ambulatorio è possibile eseguire:
Il nostro centro si trova ad Albano Laziale ed è possibile usufruire di un comodo ed ampio parcheggio a pochi metri dal Poliambulatorio.