Il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva si occupa della Terapia e della Riabilitazione delle Malattie Neuropsichiatriche Infantili.
La professione del Terapista dell’Età Evolutiva o Neuropsicomotricista, si caratterizza da un lato per la sua competenza specifica sui bambini dalla nascita fino ai 18 anni di età e dall’altro, per un Intervento di tipo “Globale”, attento a considerare l’equilibrio complessivo, l’integrazione di tutte le funzioni e le competenze neurologiche nonché l’interazione tra evoluzione della patologia e stadio di sviluppo.
Tra le condizioni più frequentemente trattate dal Neuropsicomotricista vi sono:
L’Approccio Neuropsicomotorio coinvolge il bambino nella sua totalità, tenendo in considerazione che le abilità emergenti, pur essendo riconducibili a specifici settori, non possono essere scisse dalle funzioni di Attenzione, Percezione, Memoria, Motivazione e Regolazione Affettiva. L’intervento del Terapista è attuato nell’ambito di un progetto condiviso con l’équipe professionale multidisciplinare.
Il nostro centro si trova ad Albano Laziale ed è possibile usufruire di un comodo ed ampio parcheggio a pochi metri dal Poliambulatorio.